venerdì 24 aprile 2009

Il nostro Blog segnalato su Booksblog.it!



Una bella segnalazione del nostro Blog su Booksblog.it (che ringraziamo per la stima!)...

E’ con grande piacere che vi segnalo l’esistenza di un blog, il primo in italia dedicato interamente all’opera di Louis Ferdinand Celine, uno dei più grandi scrittori del novecento (di cui è appena uscita un’immensa biografia a cura di Marina Alberghini , curato da Andrea Lombardi e Gilberto Tura.

Il blog, online da quasi due anni, è molto ben fatto, frequentemente aggiornato e, soprattutto, ricco di materiale, schede bibliografiche sul medico francese, segnalazioni, recensioni, estratti, news, insomma tutto ciò che circonda il mondo e le opere di questo grande scrittore, troppo spesso stigmatizzato per i suoi eccessi e per quel suo modo scorbutico e anticonvenzionale di porsi verso il pubblico e verso la società.

Un utilissimo punto di riferimento, dunque, sia per gli appassionati sia per i neofiti, quelli (spero sempre più numerosi) che si avvicinano al dottor Destouches, in arte Céline, uno dei più grandi interpreti della realtà umana e del dolore della modernità.

2 commenti:

Meridiano ha detto...

mi sono convinto, leggerò il libro di Marina su Céline. Quanto al blog, pur essendo un estimatore, attraverso queste pagine ho scoperto delle vere e proprie chicche sul Mito.

Andrea Lombardi ha detto...

Grazie mitico Sisyphus, sei sempre il benvenuto!