mercoledì 21 settembre 2011

Pantomima per un'altra volta ristampato!





Grazie a Thomas per la segnalazione!

11 commenti:

guignol ha detto...

mi toccherà prendere anche questa edizione...cosa non si fa per Louis, ma io dico, cosa non si fa???
ciaoooo

si ha detto...

Da Feltrinelli era pieno.

8.5 euro prezzo bassissimo.

Mancano solo Progresso e Normance.

P.S: Se può interessare a qualcuno:

storia del piccolo mouck su ebay

http://cgi.ebay.it/LOUIS-FERDINAND-CELINE-Storia-del-piccolo-Mouk-p-e-1998-/390348214869?pt=Libri&hash=item5ae2911255

guignol ha detto...

La scuola dei cadaveri, voglio La scuola dei cadaveri.

Andrea Lombardi ha detto...

@Guignol

:-)))

davide ha detto...

Ragazzi, bisogna pure essere onesti... noi siamo ammiratori e vorremmo tutto il malloppone, ma raramente di un autore (specie se è straniero), anche se così importante come Céline, si dispone editorialmente dell'opera omnia.
Einaudi, che aveva fatto una scelta strana ristampando la Trilogia intera dopo averne fatti uscire due pezzi singoli, pubblicando Pantomima si rilancia alla grande.
E' un libro molto ostico, che a me non è poi piaciuto tantissimo, tranne la prima parte e altre settanta pagine sul finale... le recriminazioni lasciano un po' il tempo che trovano. Normance, è ancora peggio. Se non le ristampavano da fine ottanta un motivo c'è...
Mi tengo comunque stretta la mia prima edizione che è molto molto meglio di questa.

si ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
si ha detto...

Da ripubblicare in ECONOMICA mancavano solo Trilogia del nord (75€ la pleiade si trovava e si trova ancora senza problemi), con Nord e Rigodon peraltro già ripubblicate in singolo, Feerie I e II. Più avanti magari ristamperanno anche Normance.Il discorso è: non potevano unire in volume, come in Francia, Feerie I e II?

Progresso è già più di nicchia.
Dei supercostosi è rimasto Guignol's band/casse pipe che comunque si trova. Prima della legge ammazza libri varata dal governo l'avevo visto su amazon a 35 euro.


Lo scandalo, imho, sono le ristampe di Viaggio e Morte a credito che hanno alzato il prezzo anziché abbassarlo.

Tutti gli altri autori stranieri hanno l'opera omnia pubblicata. Gente come Marquez non solo è stato raccolta nei meridiani, ma pure in quelli classici da 11 euro. Di Hemingway c'è di tutto e di più! L'unico dei "grandi" assimilabile è Huxley.

P.S: Preferisco di gran lunga Normance.

Anonimo ha detto...

Era qualche giorno che non passavo a trovarvi. Torno e trovo questa bella notizia... so già che domani mattina presto sarò in libreria a comprarlo... grazie. Vincenzo

johnny doe ha detto...

Non è certo tra i top di LFC,ma rileggendolo a distanza di anni,mi é parso meglio della prima volta,quando lo trovai non proprio facile.Mi vergogno un po',ma non lo terminai.Ancora oggi mi sfuggono riferimenti,situazioni...
Ma il ritmo resta incalzante e in ampi tratti si rintraccia il miglior stile di LFC.Forse é troppo insistito sulla sua disastrosa condizione,ma questo é Céline.

Alessandro Riboldi ha detto...

Comprato Oggi!

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog!!!
Sempre splendidamente aggiornato sulle novità riguardanti il Dott. Destouches!

Conclusa la Trilogia (di cui Nord ritengo sia il romanzo più riuscito, Zornhof mi mancherà!) ora non resta che buttarsi su Pantomima ;-)